Pages Menu
RssFacebook
Categories Menu

Posted in EVENTI

Scopri chi interverrà all’evento ‘Madri nutrimento del mondo’

 

 

 

VM_MILANO_DEF3

 

Partendo dall’evidenza scientifica secondo la quale la maternità è un momento di crescita intellettiva, di aumento di competenze e di capacità relazionali di ogni donna,l’evento Madri nutrimento del mondo esplorerà perché e in che modo le madri di oggi siano una risorsa preziosa che merita di essere sostenuta e compresa, rappresentando il vero motore del cambiamento e della promozione del bene comune.  Attraverso la narrazione del progetto Valore Mamma, si approfondiranno tre tematiche con modalità di un talk.

Programmahttp://valoremamma.com/madri-nutrimento-del-mondo/

Ideatrici dell’evento: http://valoremamma.com/chi-siamo

 

Relatori:

                                                              

 

10686864_778592538846093_8652059607767831236_nMaria Addolorata Mangione

Si è laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, dove si è specializzata in Geriatria e Gerontologia. Ha conseguito il titolo di Formazione specifica in Medicina Generale nella Sesta area didattica della Regione Lazio. Ha svolto per alcuni anni la professione medica in ambito ospedaliero e in quello della Medicina Generale e dei Servizi.Dopo aver conseguito il Perfezionamento in Bioetica (livello avanzato), ha conseguito il Dottorato di Ricerca, sempre in Bioetica, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore. Ha poi conseguito il Baccellierato in Filosofia presso la Pontificia Università della Santa Croce, dove è attualmente iscritta al II ciclo di studi in Filosofia. Ha fatto parte della Segreteria di Redazione dell’«Enciclopedia di Bioetica e Scienza Giuridica», diretta da Elio Sgreccia e Antonio Tarantino, edizioni ESI.È collaboratrice di Redazione della Rivista internazionale di Bioetica «Medicina e Morale», di cui cura la rubrica “Documentazione”.È componente del Gruppo di Neurobioetica, Gruppo di Ricerca interdisciplinare ed interuniversitario (Istituto Scienza e Fede dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum, Cattedra di Bioetica e Diritti umani dell’Unesco, Università Europea, Roma).È Assistente di Bioetica presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose all’Apollinare (ISSRA), Pontificia Università della Santa Croce, Roma. Ha partecipato in qualità di relatrice al convegno “Mamma energia per il futuro” organizzato da Valore Mamma il 21 ottobre 2014, intervenendo sul tema della neurofisiologia della mamma.

 



lustri box

Maria Lustri

Maria Lustrì svolge attualmente servizio presso il Ministero Sviluppo Economico- Direzione Generale Incentivi alle Imprese e si occupa in particolare di aiuti alla ricerca e sviluppo (responsabile U.O.4 monitoraggio e controlli ). Negli anni 1998-2004 ha lavorato sulla legge 215/92 “Azioni positive a favore dell’imprenditoria femminile” ed è stata componente del Comitato Nazionale per l’Imprenditoria Femminile e ha fatto parte del Comitato Scientifico istituito presso UNIONCAMERE del “II rapporto per l’imprenditoria femminile”, 2010.  Attualmente è la delegata Italiana presso il WES – European Network to PromoteWomen’sEntrepreneurship a Bruxelles; Componente Tavolo di coordinamento per l’internazionalizzazione delle imprese al femminile, 2012; Componente Comitato Unico di Garanzia istituito presso il MISE, 2012.Componente Comitato scientifico TIA Formazione Internazionale e Socia onoraria associazione FLYWIB (FLYING COLORS: WOMEN in BUSINESS).Ha partecipato in qualità di relatrice al convegno “Nuove opportunità di business per la mamma”, mainevent della Settimana della Mamma,con un intervento nell’ambito del panel “Istituzioni e territorio: come incoraggiare le opportunità di business al femminile”, il 6 maggio 2015.

 

spiller box

 

Nicola Spiller

Post-doc e docente di Marketing presso la School of Management del Politecnico di Milano. I suoi interessi di ricerca sono relativi al rapporto tra Marketing e ICT – con particolar riferimento alla Multicanalità –, al loro impatto sul comportamento del consumatore e alle implicazioni manageriali per il settore pubblico e privato. Insegna presso il MSc del Politecnico di Milano e presso corsi brevi, corsi corporate e MBA della School of Management del Politecnico di Milano. Ha ricoperto il ruolo di co-head for researchoperations per il Laboratorio ConMe, l’Osservatorio Multicanalità e l’Osservatorio Mobile Marketing & Service, è co-head of research dell’iniziativa di ricerca Hubility e collabora attivamente all’interno dell’Osservatorio Mamme di Sfera Editore. Ha partecipato in qualità di relatore al convegno “Mamma energia per il futuro” organizzato da Valore Mamma il 21 ottobre 2014, intervenendo sul tema di marketing e maternità.

 

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInEmail this to someone

Lascia un Commento