Pages Menu
RssFacebook
Categories Menu

Posted in BLOG

“Un’avventura alla riscoperta di me stessa”

Intervista ad Arianna Angelucci, Wedding Planner & Event Manager, ex-allieva della I edizione del Corso Self Mangement & Self Branding dell’Istituto di Studi Superiori sulla Donna.

J10A9226

Arianna, come e perché hai deciso di partecipare alla I edizione del Corso in Self Management & Self Branding dell’Istituto di Studi Superiori sulla Donna?

Il mio approdo al corso è avvenuto in modo del tutto singolare. Infatti proprio nel momento in cui avvertivo la necessità di trovare un nuovo contatto con me stessa e di recuperare una serie di competenze e risorse, ricevevo la mail che proponeva il corso stesso.

Apprendendo le informazioni generali sono rimasta piacevolmente colpita dall’offerta formativa; pertanto mi sono iscritta con entusiasmo e con la voglia di intraprendere un viaggio tutto nuovo.

Proprio di questo si è trattato: di una bellissima esperienza che mi ha permesso di conoscere figure professionali nuove e di alto livello, che altrimenti avrei faticato a reperire, oltreché colleghe e amiche del corso con le quali ho potuto condividere emozioni e racconti di vita.

Non esagero a definire questo corso come un’avventura fantastica alla riscoperta di me stessa, che ho vissuto pur rimanendo seduta al mio banco..

Dopo la laurea in giurisprudenza e dopo aver avuto due bimbi, mi sono dedicata per un lungo periodo alla cura della mia famiglia e della casa, successivamente ho avvertito il bisogno di recuperare l’importante aspetto lavorativo nella mia vita.

In questo senso il corso è stato un importante strumento di ricollocamento.

Come è nata la tua attività di Wedding planner & Event Manager a seguito delle competenze  implementate durante il corso e quali figure professionali hanno avuto un ruolo determinante nella realizzazione della tua start-up lavorativa?

In occasione di tutto lo svolgimento del corso ho avuto l’opportunità e il privilegio di avere i contatti di diverse figure professionali come il life coach, la consulente d’immagine e il professional organizer, i quali mi hanno permesso e guidato nell’importante lavoro personale di prendere consapevolezza delle mie attitudini, di valorizzare i miei punti di forza e, infine, di indirizzare la mia scelta lavorativa.

Solo vivendo le forti emozioni e le prove, a volte faticose, proposte dal corso ho potuto approdare alla mia nuova ed esilarante professione: dopo essere stata guidata nella scelta di uno dei migliori corsi sull’organizzazioni di eventi oggi posso dire di essere una Wedding Planner & Event Manager Professionista.

Ringrazio di cuore per la professionalità e i contenuti di altissimo livello cui ho potuto accedere grazie a questo corso di perfezionamento.

Cosa pensi di poter consigliare a chi vorrebbe rimettersi in gioco, iscrivendosi alla II edizione del Corso in Self Management & Self Branding?

A tutti coloro che sentono il bisogno di una seconda possibilità nella propria vita professionale mi sento di dire: abbiate coraggio, iscrivetevi con entusiasmo al corso di Self Management & Self Branding e vedrete che, guidati da un team di professionisti, riuscirete a fare della vostra passione un bellissimo lavoro…io ne sono l’esempio vivente. Buona fortuna!

La redazione

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInEmail this to someone

Lascia un Commento