Valore Mamma all’Expo 2015
COMUNICATO STAMPA
Roma, 13 febbraio 2015 – Valore Mamma è tra i progetti vincitore del concorso “Progetti per le Donne” di WE- Women for Expo 2015 presentato ieri, 12 febbraio, al Expo Gate di Milano.
Il ruolo che le donne da sempre rivestono nella società le rende tra le protagoniste dell’Esposizione Universale che si terrà da maggio ad ottobre 2015. Tema centrale della Manifestazione è il nutrimento del pianeta, saper prendersi cura dell’altro, creare rete al femminile promuovendo l’empowerment delle donne.
Il concorso lanciato lo scorso luglio con l’obiettivo di identificare iniziative capaci di creare valore e cambiamento positivo nella vita delle donne sia in Italia che all’estero, vede Valore Mamma tra i 58 progetti premiati da una giuria presieduta da Diana Bracco, Presidente di Expo 2015 S.p.A. e Commissario Generale di Sezione del Padiglione Italia e composta da 15 membri: Nicoletta Amodio (Fondazione Giuseppina Mai), Gaela Bernini (Fondazione Milano per Expo), Rossella Citterio (Expo 2015 S.p.A), Piera Cusani (Fondazione Mondadori), Mauro Del Rio (Buongiorno Production), Guido Feller (Alumni Accenture), Daniela Hamaui (Repubblica), Davide Martina (Punto Sud), Fosca Nomis (Expo 2015 S.p.A.), Francesca Patellani (Accenture), Anna Puccio (Fondazione Italiana Accenture), Nicoletta Polla Mattiot (IlSole24Ore), Federica Ortalli (Camera di Commercio di Milano) e Barbara Stefanelli (RCS).
La donna madre dunque come protagonista attiva dello sviluppo sociale.
Valore Mamma racconterà con un evento che si terrà nello “Spazio Donna” durante il semestre della Expo di Milano, il valore del femminile mettendo al centro la mamma come motore del cambiamento.
Redazione di Valore Mamma
Istituto di Studi Superiori sulla Donnna – Ateneo Pontificio Regina Apostolorum
Sito: valoremamma.com