Pages Menu
RssFacebook
Categories Menu

Posted in BLOG

Autostima e competenze trasversali

Valore su cui costruire il futuro professionale

foto corso

di Laura Bonsi

 

Prosegue con grande soddisfazione il corso di perfezionamento in Self Management & Self Marketing, promosso da Valore Mamma, nell’ambito dell’Istituto di Studi Superiori sulla Donna.

Martedì 10 novembre presso l’Aula Tesi dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum si terrà il secondo incontro sui temi dell’autostima e delle competenze trasversali, già introdotti nel primo incontro, rispettivamente da  Laura Salvo psicologa psicoterapeuta e docente universitaria e da Anna Debora Morabito, Life & Business Coach.

Si è dunque scelto di iniziare questo percorso formativo partendo proprio dal valore della donna, dalla sua autopercezione e autostima, per poi esplorare tutte quelle competenze trasversali che la rendono unica e che oggi più che mai fanno la differenza anche nell’ambito professionale.

Perché l’autostima è foriera di autoefficacia, di capacità ed esperienze che si armonizzano tra di loro, di flessibilità e di creatività. La donna che ha fiducia in se stessa conosce e accetta i propri punti di forza e le proprie debolezze e ne fa risorsa, mostrandosi per ciò che è con coerenza e libertà, rimanendo sempre se stessa  e quindi spendendosi pienamente nelle relazioni, a tutti i livelli.

E’ dunque proprio in questo tipo di registro fatto di congruenza, autenticità e libertà che possono emergere le cosiddette competenze trasversali, quelle che attengono alla specificità di ogni persona e che,se riconosciute e adeguatamente promosse, diventano valore e risorsa.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInEmail this to someone

Lascia un Commento